home page
 


path: home » documentazione » certificazioni

 

Certificazioni Certificazioni

Certificazione aziendale ISO 9001:2000

L'Azienda è certificata ISO 9001:2000 dal 14/10/2005

 

Marcatura CE

La direttiva 89/106/CE (recepita in Italia dal DPR 246/93) impone, per tutti i prodotti da costruzione, il rispetto di alcune condizioni fissate da specifiche norme.
Gli ambiti sui quali le norme fissano dei limiti sono:

  • resistenza meccanica e stabilità;
  • sicurezza in caso di incendio;
  • igiene, salute e ambiente;
  • protezione contro il rumore;
  • risparmio energetico e isolamento termico.
In ognuno di questi ambiti vengono valutate svariate caratteristiche, quali, ad esempio, resistenza a compressione, resistenza al gelo, assorbimento d’acqua, attitudine all’efflorescenza.
Tutti i prodotti soggetti a marcatura CE devono rispettare limiti prefissati e, per poter essere commercializzati, devono essere accompagnati da un “cartiglio” che riporta il simbolo CE più alcune caratteristiche essenziali del prodotto.

certificato CE

Per gli elementi faccia a vista di categoria I la probabilità di conformità al valore di resistenza a compressione dichiarato raggiunge un livello di confidenza del 95% e il controllo di produzione in fabbrica deve essere sorvegliato da un organismo esterno certificato.
La Smorlesi si è dotata di un controllo di produzione in fabbrica progettato per garantire quanto sopra consentendole di dichiarare i propri prodotti di categoria I.
Un ente certificatore esterno (BVQI), tramite una sorveglianza continua (sistema di attestazione di conformità 2+), certifica il controllo di produzione in fabbrica e garantisce il rispetto dei parametri dichiarati e la loro conformità alle normative vigenti.

 

   
     
  clicca per ingrandire     mappa del sito - Credits
  Azienda Certificata ISO 9001